Geomarketing
Geomarketing Volantinaggio a Napoli
Geomarketing è lo strumento di marketing che consente di analizzare e comprendere in modo approfondito le dinamiche di mercato a livello territoriale, e utilizza le informazioni riferite al territorio per analizzare, pianificare e implementare le attività di marketing.
La conoscenza del territorio mira a rendere più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione, vendita, distribuzione e servizio ai clienti.
Le tecniche di Geomarketing possono essere utilizzate per:
- Conosciamo molto bene il tessuto commerciale ed economico della nostra regione e siamo sicuri ti potervi fornire la giusta linea da seguire;
- analizzare domanda e concorrenza;
- pianificare campagne di volantinaggio e local marketing;
- Ricercare la giusta collocazione di nuovi punti vendita;
- Far crescere il rendimento di un punto vendita;
- definire le politiche di trade marketing;
- Valorizzare la rete di agenti / venditori;
- valutare le vendite degli agenti / venditori.
In definitiva con il geomarketing riusciamo ad individuare il numero e il tipo di distribuzione o l’attività di comunicazione da proporre al ns cliente in modo da poter offrire il massimo risultato con il minimo sforzo, pianificando dettagliatamente la campagna pubblicitaria che porti al successo.