FAQ (domande frequenti)
Il volantinaggio in cassetta è efficace?
Secondo le statistiche degli ultimi anni, la distribuzione door to door rappresenta il mezzo più efficace e meno dispendioso per la consegna di materiale pubblicitario, con una percentuale molto alta che almeno due persone del nucleo familiare leggano il volantino consegnato.
Per quale tipo di target e’ adatto il volantinaggio in cassetta postale?
In primis, la distribuzione mirata door to door è l’ideale per le aziende e le attività commerciali che vogliano incrementare la propria visibilità sul mercato. Ovviamente, il tipo di promozione che si effettua e’ localizzata al proprio bacino geografico di utenza e la portata di visibilità che si ottiene è commisurata alla quantità di materiale pubblicitario che si distribuisce.
Quanti volantini si dovrebbero distribuire?
Si parte da una soglia minima di 10.000 volantini. Se invece si ambisce ad una visibilità più capillare ed efficace, e’ altamente consigliato muoversi tra i 20.000 e i 50.000 volantini per avere la certezza di un risultato eccellente.
Il volantinaggio door to door può essere integrato con altre forme di distribuzione pubblicitaria?
Per rendere l’azione pubblicitaria più incisiva, si può completare la distribuzione nelle cassette postali con volantinaggio a mano e volantinaggio sulle auto nelle zone con più alta densità pedonale e traffico veicoli. Per particolari esigenze, la distribuzione può essere affidata a ragazze immagine, hostess che distribuiscono sui pattini o promoter dotate di grande esperienza nel settore vendite.